News 1 – Informativa sul piano casa 2018

By | 12 June 2019

18/01/2018 – ndash; Che si tratti di proroghe last minute o di leggi strutturali, il Piano Casa continua in molte regioni italiane. Le ultime proroghe sono state approvate da Sardegna, Puglia, Campania, Molise e Abruzzo. Qui le norme, lanciate nel 2009 per sostenere il settore edile in crisi, erano in scadenza a fine 2017.
Piano Casa, le leggi già prorogate

Nelle Marche il Piano Casa durerà fino al 31 dicembre 2018 e sono previsti premi volumetrici aggiuntivi se l’intervento da realizzare prevede un adeguamento sismico della struttura portante dell’intero edificio esistente.
Scarica la guida di Edilportale

Anche in Sicilia la possibilità di ampliamento volumetrico e demolizione e ricostruzione durerà fino al 31 dicembre 2018.
Scarica la guida di Edilportale

Il Piano Casa del Veneto, in vigore fino al 31 dicembre 2018, ammette la deroga alle distanze minime contenute nei regolamenti edilizi comunali, ma non a quelle previste dalle norme statali.
Scarica la guida di Edilportale

La legge della Calabria, operativa fino al 31 dicembre 2018, incentiva maggiormente i lavori che prevedono l’adeguamento sismico di tutto l’aggregato strutturale.
Scarica la guida di Edilportale

In Toscana il Piano Casa scadrà il 31 dicembre 2018 e la Regione non sembra avere più intenzione di prorogarlo.
Scarica la guida di Edilportale

Scadrà il 31 dicembre 2018 anche il Piano Casa della Basilicata, che ammette alla misura di rilancio dell’edilizia gli edifici condonati.
Scarica la guida di Edilportale

In Piemonte il Piano Casa sarà in vigore fino al 30 giugno 2018. Successivamente dovrebbe essere sostituito dal testo unico sul riuso del patrimonio edilizio esistente.
Scarica la guida di Edilportale. visita https://www.la-dieta-chetogenica.it/.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *